PEC: as-ri@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-ri@cultura.gov.it   tel: (+39) 0746/204297

Archivio di Stato di Rieti

Bandi e avvisi

AVVISO DI SELEZIONE PER 2 ARCHIVISTI CON INCARICO DI COLLABORAZIONE

Il Ministero della Cultura - Direzione generale Archivi ha pubblicato il bando di selezione per 150 archivisti finalizzato al conferimento di incarichi di collaborazione da svolgersi presso gli Archivi di Stato, le Soprintendenze archivistiche e le Soprintendenze archivistiche e bibliografiche del dicastero della Cultura.

Per il nostro Istituto sono disponibili 2 posti. Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 del 15 novembre 2021 alle ore 12 del 25 novembre 2021.

Nel link tutte le informazioni:

 

www.beniculturali.it/comunicato/avviso-di-selezione-per-il-conferimento-di-incarichi-di-collaborazione-da-svolgersi-presso-gli-archivi-di-stato-le-soprintendenze-archivistiche-e-le-soprintendenze-archivistiche-e-bibliografiche-del-ministero-della-cultura

AVVISO DI SELEZIONE PER 130 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO

È online l’avviso di selezione per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 130 giovani fino a ventinove anni di età, che saranno impiegati per la realizzazione di specifici progetti inerenti il sostegno delle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale presso gli uffici centrali e periferici del Ministero e gli istituti e luoghi della cultura, tra cui gli Archivi di Stato.

Per il nostro Istituto è disponibile 1 tirocinio formativo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i seguenti link 

https://dger.beniculturali.it/avviso-di-selezione-per-130-tirocini-formativi-e-di-orientamento/

https://dger.beniculturali.it/wp-content/uploads/2021/09/1-progetto-DG-ARCHIVI.pdf

 

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE

Si comunica che sul sito internet della Direzione generale Archivi è stato pubblicato l’Avviso di selezione per il conferimento di incarichi di collaborazione, ai sensi dell’articolo 7, comma 6, del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, da svolgersi presso le Soprintendenze archivistiche e bibliografiche, le Soprintendenze archivistiche e gli Archivi di Stato.

Tutte le informazioni sono reperibili a questo link.

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI CUSTODE E CASIERE PRESSO L'ARCHIVIO DI STATO DI RIETI

L'Archivio di Stato di Rieti intende assegnare il servizio di custodia e casierato. Il bando e il modello di domanda, oltre che qui, sono pubblicati nella Rete Privata Virtuale del MiC.

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 15 aprile 2021 presso il seguente indirizzo: Archivio di Stato di Rieti, viale Ludovico Canali 7 – 02100 Rieti. Non saranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi motivo perverranno oltre tale data. Le domande possono essere presentate in formato elettronico alla casella di posta as-ri[at]beniculturali.it, per raccomandata o per corriere (con ricevuta di ritorno) o a mano previo appuntamento. In caso di presentazione a mano sarà rilasciata regolare ricevuta.

SCARICA QUI IL BANDO E LA MODULISTICA

 



Ultimo aggiornamento: 29/02/2024